Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

borgo

Rimboccarsi le maniche e darsi da fare per creare un futuro migliore, senza indulgere alla tentazione di piangersi addosso, come troppi di noi usualmente fanno: questa la mentalità che da molti anni sostanzia la vita sociale di Monteverde, la cui comunità è impegnata a trovare strade, rigorosamente "accessibili", per scongiurare l'annichilimento che prevedibilmente colpirà tutti i nostri paesi nell'arco di qualche lustro, stante il trend attuale di decrescita antropica. Già negli scorsi anni le piante germogliate da tale lungimirante politica di promozione territoriale, accompagnata da concrete azioni di riqualificazione urbana, hanno cominciato a dare frutti copiosi, al punto che la RAI, per il tramite di un concorso, ha consacrato Monteverde quale uno dei borghi più belli d'Italia: si è classificato addirittura al secondo posto sfiorando la vittoria. Ed ora giunge l'invito, da parte della televisione pubblica, di partecipare alla kermesse denominata il "Borgo dei Borghi".

Credo che corra l'obbligo etico, per tutti gli abitanti dell'Irpinia, di offrire il proprio sostegno concreto votando per Monteverde tutti i giorni: l'intero territorio provinciale in tal modo tornerebbe a godere di grande visibilità. Per conto mio è una conquista di tutti i paesi dell'osso appenninico portare in auge uno di essi, stante il fatto che si concorre contro borghi marinari di grandissimo fascino o, ancora, contro località che già sono attraversate da folti flussi turistici.

Per votare occorre procedere alle seguenti operazioni:

1. Connettersi al sito http://www.rai.it/borgodeiborghi/

2.Entrare nel gruppo C e trovare Monteverde.

3. Andare su "Vota" ed effettuare la registrazione.

4. A registrazione effettuata si può votare una volta al giorno fino al 22 di novembre, naturalmente del corrente anno.

PER NOI SARÀ UN IMPEGNO QUOTIDIANO!

borgo1

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia