Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

22

Manifestazione ben riuscita quella che il 22 agosto ha restituito vita al sogno di una rinascita della tratta ferroviaria "Rocchetta/Lacedonia - Avellino", almeno a fini turistici. Presenti VINICIO CAPOSSELA, i rappresentanti di eterogenei Comuni, primi tra i quali quelli direttamente coinvolti, di Associazioni promotrici e non, oltre a moltissimi altri cittadini.

Sia consentito ora a LUPUS IN FABULA di indossare gli abiti inusuali dell'avvocato del diavolo (cosa che peraltro ci piace poco). E dunque, premettendo che è tutto molto bello e suggestivo, dobbiamo pur porci qualche domanda: ci chiediamo se la linea sarà riaperta, almeno a fini turistici, per lunghi periodi dell'anno o se invece l'evento si tiene una tantum. Laddove la beneaugurata ipotesi di una riapertura della stazione abbia a compiersi, diventando, più che cimitero della memoria, luogo di vita culturale permanente, dovremo continuare da Rocchetta e Lacedonia a "circumnavigare il globo" per raggiungerla o sarà ripristinata la rotabile che dal "bivio" tra i due paesi lungo la provinciale conduce allo scalo ferroviario? Detto ciò, ci facciamo latori dell'invito rivolto da Enti comunali e Associazioni promotrici a partecipare il 27 agosto alla nuova manifestazione di questa due giorni indimenticabile.

221

222

223

224

225

226

227

228

229

2210

2211

2212

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia