Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

ciceroni

Una delegazione dell'Associazione "I Ciceroni di Formia", ricca di molti iscritti che operano per la promozione del patrimonio culturale nelle splendide città marinare di Formia e di Gaeta, è venuta in visita a Lacedonia per scoprirvi i "tesori" storici, artistici e culturali, guidata dall'ottimo Presidente Rocco Pio. E non è rimasta certamente delusa ed anzi molto meravigliata dalla ricchezza di attrattori del quale il nostro paese è foriero. Presto si organizzeranno per condurre da noi nutrite comitive, piacevolmente sorpresi tanto dall'interessante tour quanto dall'accoglienza loro riservata oltre che dal gusto della nostra cucina tradizionale. Ad onor del vero Lacedonia non difetta certo di luoghi ove è possibile degustare cibi genuini preparati secondo ricette antiche di secoli. A fare gli onori di casa il vicesindaco ed assessore uscente alla cultura, Antonio Caradonna, che in questa maniera ha voluto offrire il suo contributo fino all'ultimo giorno del suo mandato amministrativo, giacché la visita si è tenuta domenica scorsa, giorno di elezioni. A far da guida l'UNLA di Lacedonia, nella persona dello scrivente. Molto interesse ha suscitato il Pozzo del Miracolo, a conferma di quanto da anni andiamo sostenendo, ma anche i reperti archeologici e quelli artistici hanno suscitato eccezionale stupore. 

Ebbene, LUPUS IN FABULA invita chi ancora nutrisse una qualche forma di scetticismo circa la possibilità reale di uno sviluppo turistico, naturalmente in maniera benevola, a ricredersi e a crederci. Tale comparto potrebbe riservare grandi sorprese in ordine all'economia e all'occupazione di zona.

ciceroni1

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia