Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

cicogna nera 1

Antonello Pignatiello è addivenuto a meritatissima fama di grandissimo fotografo, essendo egli dotato di una sorta di sensibilità estremamente acuminata per quel che concerne la cattura nell’obiettivo fotografico di attimi unici, irripetibili, di paesaggi che l’occhio dell’uomo comune non vede, ma che la vera arte di quello che non esito a definire un vero maestro veste di cromatismi eccezionalmente suasivi. La passione per la natura lo conduce ad esplorare ogni anfratto di questa nostra terra così bella quanto bistrattata ed egli riesce come nessun altro a porne in luce il fascino. Ecco cosa io intendo per salvaguardia dell’ambiente naturale: molto di più di chiacchiere scritte nell’acqua e conservate nel vento può fare l’arte, quella autentica, della quale Antonello è certamente portatore, con riferimento alla fotografia.

L’ultimo “colpo” messo a segno, in ordine di tempo, è l’avvistamento di una cicogna nera nella Valle dell’Ofanto, in agro di Monteverde, evento più unico che raro, che egli ha commentato con queste parole.

«Da qualche anno, nel tratto d’Ofanto che scorre nel comune di Monteverde, nidifica uno degli uccelli più difficili da avvistare in Italia: la cicogna nera (ciconia nigra). Trattasi di un evento eccezionale. Basti pensare che, sempre in Italia, nel 2002 hanno nidificato solo 5 coppie, poi passate a 9 nel 2007. Oggi fortunatamente il trend lascia ben sperare e si contano in tutta Italia circa 15 coppie. Bentornata cicogna nera. Auguri e tanti, tanti pulcini, maschi e femmine».

Ed altro LUPUS IN FABULA ritiene di non dover aggiungere!

cicogna nera 2

cicogna nera 3

cicogna nera 4

cicogna nera

pigna modificato 1

Le foto sono coperte da copyright. Per il suo uso contattare obbligatoriamente l'autore. Per vedere le gallerie fotografiche di Antonello Pignatiello connettersi al sito www.antonellopignatiello.com

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia