Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

KAR4

Il M° Giuseppe Ciani con la foto del M° Domenico Castronuovo

Per non dimenticare una persona degna del nome di uomo, perché tale era Domenico Castronuovo, con il quale io ebbi la ventura di stringere amicizia molti anni or sono. Egli era un maestro a tutto tondo, perché esercitava la professione di docente ed il suo tempo libero lo dedicava all'insegnamento del karate. Maestro, dicevo, anche di vita, laddove si consideri la dignità con la quale ha affrontato una malattia terribile, che ha avuto ragione del suo corpo, ma mai del suo spirito, della sua ineffabile forza di volontà, della sua voglia di vivere: alla fine è partito per altra e ben più luminosa dimensione, ma senza clamori, in silenzio, come se ne vanno i veri galantuomini. Ha lasciato, però, una eredità di affetti ed un ricordo imperituro, che si concretizza con la realizzazione, nella sua Bisaccia, di un evento annuale dedicato alla sua memoria. Devo porgere il mio apprezzamento in primis al M° Giuseppe Ciani, che ha raccolto direttamente l'eredità di Castronuovo, perpetuandone l'opera. Quindi al M° Tommaso Falcucci, che negli anni è riuscito a consolidare una realtà in perenne ascesa quale è l'IKA (Italia Karate Associazione), primus inter pares di una compagine che riunisce moltissime scuole, ai cui Maestri vanno i sensi della mia grande stima, perché veicolano, con la loro opera, quei Valori di lealtà, spirito di sacrificio, rispetto dell'alterità che erano così cari a Domenico Castronuovo.

L'appuntamento è fissato a domenica 7 maggio, con inizio alle ore 09.00 (naturalmente antimeridiane), presso il Centro Polifunzionale situato al Piano Regolatore di Bisaccia.

coppa

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia