Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

guarnera

La New York International Footbaal Club

Questa è senza dubbio una storia molto bella da narrare: il racconto di un'amicizia inossidabile nata nell'ambito di una situazione alquanto anomala. Alla metà del 2015 sembrava che l'Avellino Calcio avesse l'intenzione di insediare il settore giovanile a Lacedonia e nei fatti la cosa si verificò. Giunsero giovani calciatori letteralmente da mezzo mondo e tra di essi c'era anche Armando Guarnera Junior, il quale si rivelò dotato di grandissimo talento, al punto che era stato richiesto da altre squadre alquanto blasonate. Ma fin da subito la gestione dell'iniziativa da parte della dirigenza dell'Avellino all'uopo preposta cominciò a rivelare numerose crepe e falle, soprattutto sotto il profilo economico, ma anche sotto quello tecnico e logistico, fino a quando la situazione non deflagrò. A quel che si è compreso, tali dirigenti pare fossero molto di più interessati al guadagno personale che al successo della compagine sportiva o alla valorizzazione di calciatori che venivano dalle Americhe, dal Canada, dall'Australia e persino dalla Corea. Tra i tanti genitori che seguivano le sorti dei rispettivi figli, uno, in particolare, entrò in grandissima sintonia con molta parte della popolazione di Lacedonia, stringendo innumerevoli amicizie che si sono rivelate inossidabili e durature, come quelle con Peppino Libertazzi, Antonio Pagnotta, lo scrivente e molti altri: si tratta di Armando Guarnera Senior. Grande musicista di New York, pur di origini italiane, Armando coltiva da sempre la passione per il calcio, che ha trasmesso al figlio, il quale lo pratica con grande serietà. Dirigente della New York International Football Club, in questo periodo impegnata in un torneo internazionale in Italia, nella specie quello di Viareggio, Armando Sr., coallenatore della squadra insieme ad un altro italoamericano, Arturo Radano, ha fatto in modo di procrastinare la partenza per gli U.S.A perché, in accordo con la U.S. Lacedonia, ovverossia con il presidente Michele Rizzi, l'allenatore Antonio Vece, e con la mediazione di un grande del calcio, Peppino Libertazzi, domani, 10 aprile, sarà sancito un gemellaggio tra le due compagini calcistiche, la qual cosa, peraltro, gode del patrocinio morale del Comune di Lacedonia. Un pranzo tutti insieme e quindi una partita amichevole sul nostro campo.

Sul campo scenderanno i seguenti ragazzi newyorkesi (li citiamo perchè ci sembra doveroso):

Armando Guarnera Jr. (Capitano), Robert Radano, Matthews Vera, Vincenzo Masitti, Damari East, Nicolas Bogen, Remiah Rodney, Corey Rettle, Felice Tornabene, Angelo Tornabene, Jose Guardado, Patrick McCoid, Jacob Villacres, Christopher Noel e Francesco Campo.

 

LUPUS IN FABULA porge il suo più caloroso bentornato ad Armando Guarnera Sr. & Jr. ed il suo caldo benvenuto a tutta la New York International Football Club.

guarnera10

La New York International Footbaal Club con  Armando Guarnera, primo a sx con la fascia di capitano

GUARNERA1

La New York International Footbaal Club con gli allenatori Armando Guarnera (a sx) e Arturo Radano (a dx)

GUARNERA2

La US Lacedonia

GUARNERA3

Armando Sr. e Armando Jr. durante il compleanno di Armando Jr. festeggiato a Lacedonia

GUARNERA4

Armando Jr. con alcuni compagni di squadra all'epoca dell'esperienza nella Primavera dell'Avellino

GUARNERA5

Armando Sr. e Armando Jr. con la famiglia di Peppino Libertazzi, suo grandissimo amico

GUARNERA6

Armando Sr. nel corso di una Jam Session con amici musicisti di Lacedonia (il compianto Angelo Megliola, Nicola Di Ninno, Enzo Mercadante, Isabel Cardellicchio)

PRESIDENTE RIZZI

Il Presidente della US Lacedonia, Michele Rizzi

GUARNERA8

L'allenatore della US Lacedonia, Antonio Vece

GUARNERA9

Gli Ultras di Lacedonia con il capoultras Zio Sergio

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia