Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

kar

Il Karate, al pari di molte arti marziali, non è soltanto uno sport, ma un vero e proprio stile di vita che richiede spirito di abnegazione, rispetto sentito per le regole, disciplina fisica e morale, ovverossia le qualità indispensabili per raggiungere risultati di prestigio. E questa è la cifra che contraddistingue l'IKA Italia, capeggiata da uno dei veterani del Karate d'Irpinia, il Maestro Tommaso Falcucci di Grottaminarda, il quale va inanellando, con i suoi atleti e con quelli delle scuole dirette dai Maestri associati, un successo dietro l'altro, tutti di grande prestigio e tutti di carattere internazionale. E così è stato anche domenica scorsa, con la partecipazione ad una competizione organizzata, a Roma, dall'AIFAM. Primo posto tra le dieci società partecipanti, a testimonianza della perizia raggiunta dai praticanti guidati da Maestri di grande esperienza e di eccezionale competenza. E infatti erano presenti le scuole aderenti all'IKA, con i rispettivi Maestri: Michele Fischetti, Benedetto Perrina, Luca Falcucci, Giuseppe Ciani, Luca Montema, Saverio Pepe, Giuseppe Racca, Viviana Pepe e Antonello Ianniciello.

Da notare che molte realtà del karate, in Irpinia, nate nel corso dei decenni, si sono impaludate e perdute nell'oblio, a fronte invece dell'IKA che cresce in maniera costante, grazie alla serietà con cui è diretta e a un'autentica passione che travalica abbondamentemente ogni altra considerazione, a cominciare da quelle più prosaiche che hanno portato al fallimento di molti tentativi posti in essere da altri che, evidentemente, non sono mai riusciti a comprendere lo spirito vero delle arti marziali.

COMPLIMENTI, DUNQUE, DA LUPUS IN FABULA

kar1

kar3

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia