Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

KARATE

Un week end all'insegna di eccezionali soddisfazioni per il team IKA, del Maestro Tommaso Falcucci, quello appena trascorso. Ottimi, infatti, sono i ruìisultati ottenuti agli Intenazionali della federazione WUK tenutisi in Salento, con la partecipazione di moltissime compagini provenienti da molte esterogenee nazioni, quali la Gran Bretagna, la Francia, l'Ungheria, la Romania, la Slovacchia, la Svizzera, essendo peraltro presenti tutte le regioni d'Italia, per un totale di ottocento atleti circa, il che rende ancora più prestigiosi i successi ottenuti dagli irpini, guidati dal coach Luca Falcucci. Devo dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ebbi a conoscere l'amico Tommaso, presentatomi dal compianto amico prof. Castronuovo, ch'era stato tra i pionieri del Karate irpino. Ci trovammo subito in perfetta consonanza, accomunati dalla comune passione per le arti marziali, per quanto io fossi, e sono, un praticante ed istruttore di Kung Fu. Ma il mio apprezzamento per l'opera inesausta dell'IKA non è mai venuto meno negli anni, rafforzato dall'amicizia con il Maestro Giuseppe Ciani, che opera nella sua scuola di Bisaccia. Pertanto il fatto che la compagine si sia fatta onore fino a questo punto produce in me un senso di campanilistica soddisfazione (e mi si perdoni il tifo evidente). I risultati, infatti, parlano molto chiaro.

L'atleta Maria Pia Stanco si è classificata prima sia nei kata e sia nei kumite; Angelo Rosario Stanco ha conseguito il primo posto nei kumite; Antonello Ianniciello è risultato primo nei kata e e nei kumite; e prima nei kumite è risultata essere Viviana Pepe; il Maestro Giuseppe Ciani, che ovviamente gareggiava nelle categorie superiori, ha ottenuto un ottimo secondo posto nei kata, confrontandosi con pari livello internazionali di tutto rispetto; quarto e quinto posto, infine, per la loro categoria, nei kumite per Loris Ciccone e Donato Gervasio.

LUPUS IN FABULA non può che esprimere un sentito apprezzamento per l'IKA, che trova la sua sede a Grottaminarda, nel suo complesso, e naturalmente per il TEAM CIANI, che invece ha sede qui da noi, nel cuore dell'Irpinia orientale.

KARATE1

KARATE2KARATE3

 

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia