Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

libertazzi

Un tempo i momenti più belli che il calcio lacedoniese abbia offerto sono stati indubbiamente i tornei interni. Si trattava di divertimento allo stato puro. Erano le sole occasioni nelle quali anche chi solitamente non giocava poteva sperimentarsi nella performance calcistica. I risultati, spesso, non erano dei migliori. Era possibile che le partite finissero con un punteggio da incontro di basket. Ne è esempio una partita che si tenne tra i Fantomas e Polvere di stelle: l’incontro terminò con un sonoro 17 a 15. Ma questo non era affatto importante, perché il fattore ludico prevaleva su quello agonistico. C’era, ovviamente, chi ci teneva a vincere e sarebbe stato veramente grave se i professionisti del calcio avessero perso con le cosiddette squadre materasso, che poi erano in maggioranza. I nomi delle compagini, poi, erano tra i più fantasiosi che si potessero trovare, perché tutto era incentrato intorno alla volontà di divertirsi e divertire. C’erano le Onde Rosse, i Capricorn College ecc.

Oggi tali tornei si ripropongono, sia pure in forme diverse, ovvero in quelle del Calcio a 5. Forse perché è dura trovare undici componenti una squadra. Ma la tradizione continua per volontà dei giovani e, in tal modo, sono state indette le iscrizioni per il TORNEO DI CALCIO A 5 “SAN FILIPPO”, che si terrà in prossimità dei giorni dedicati al nostro santo protettore.

Begli anni, indubbiamente. C’è tempo fino al 6 maggio 2015 per le iscrizioni. Per informazioni occorre rivolgersi ad Emilio Libertazzi al numero 3469840259 o a Francesco Pasciuti, al numero 3485927603.

onda rossa 1 modificato 1

capricorn college torneo interno modificato 1

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia