Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

MIRIANA

«La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio!» Lo affermò Franz Kafka ed io non posso che condividere tale asserzione, che si palesa in tutta la sua autenticità alla mia mente soprattutto quando mi accade di presenziare all’esordio artistico di una persona che vive i suoi anni più verdi, ovverossia che si è appena avviata lungo quel ponte esistenziale che porta dal “non so” iniziale al “non so” finale. E tutto il resto è viaggio di scoperta continua, quello stesso viaggio che, metaforicamente, Miriana Cavallin ha raffigurato nelle sue tele, partendo dall’essenzialità del segno, pur vestito di tonalità suggestive, per proiettarsi poi in un caleidoscopio cromatico estremamente variegato, a dir dei labirinti in cui l’intelletto giovanile si addentra. Un viaggio, dunque, che trova le sue radici nella terra mater, l’Africa, nella quale la nostra progenie ha trovato le sue origini, oggetto di numerose raffigurazioni, che mano a mano si fanno sempre più vicine ai tempi nostri, fino a proiettarsi negli ambienti metropolitani della Big Apple, quella New York che è il compendio di tutte le conquiste umane e pertanto il naturale porto d’approdo della nostra evoluzione. Da una giungla naturale ad una di cemento, dunque: questo è la cifra del viaggio, quasi una prefigurazione di ciò che attende la nostra giovanissima pittrice.

A lei porgo i miei più vivi complimenti e l’augurio di proseguire sulla strada, anche se aspra e tortuosa, della creatività. Al di là di tutto, nel vale sempre e comunque la pena.

MIRIANA1

MIRIANA2

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia