Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

padre di geronimo

Oltre che predicarlo, aveva scelto di vivere quotidianamente il Vangelo per sessanta anni padre Deodato Di Geronimo, nato a Lacedonia nel 1936. I poveri erano la sua sola preoccupazione ed alleviarne le sofferenze la sua missione. Emulo di san Francesco di Assisi, girava di casa in casa a portare sollievo spirituale e materiale agli indigenti, soprattutto presso famiglie che soffrivano la fame e la cui prole era veramente a rischio di mortalità precoce. In tanti decenni molti bambini debbono proprio alla sua azione caritativa tanto la sopravvivenza quanto l'emancipazione da una vita grama, perché egli, con i suoi confratelli, aveva fondato scuole per offrire ai giovani una istruzione adeguata e quindi un futuro degno della dignità umana. Povero tra i poveri, viveva il francescanesimo alla lettera.

Francamente è questa la Chiesa che ci piace di più: quella che si richiama alle origini e che opera per l'essere umano considerato nella sua totalità, tanto materiale quanto spirituale.

Padre Deodato Di Geronimo si è spento in Bolivia il 2 giugno dell'anno corrente, fortemente compianto dlla popolazione locale, alla quale si era dedicato con tutto il cuore e tutta l'anima.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia