Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

caggiano

Erano tempi eroici quelli nei quali Antonio Caggiano era il direttore di Telenostra e Giornale di Avellino e sono trascorsi ormai oltre tre lustri. Mi chiamò a lavorare e mi affidò la redazione cultura. Entrambi eravamo stati corrispondenti del Il Mattino, per non dire delle mille altre esprienze. Pochi soldi in tasca, è vero, ma un lavoro eccelso, motivato soprattutto da una inossidabile amicizia. E questa la devo raccontare. Come non di rado accade nella nostra Provincia, il coltello che lo avrebbe colpito alla schiena era in agguato, ragion per la quale Antonio, ed io con lui, perdemmo il lavoro. Non sapevano, i furbacchioni, che già egli era in trattativa con la RAI, perciò ci facemmo grasse risate all'indirizzo dei "cospiratori", i quali fallirono peraltro nel giro di pochissimi mesi. Da allora in poi, la professionalità di Antonio Caggiano, unita ad una umanità che lo rende persona effettivamente speciale, ha avuto la meglio su ogni difficoltà incontrata nel ben più infido mare dell'informazione nazionale. No! Non ha avuto vita facile, ma alla fine l'ha spuntata e di recente è stato nominato dirigente della comunicazione di RAI 1, con le sue sole forze, senza nulla chiedere a nessuno e sulla scorta di un principio meritocratico che finalmente, almeno in casi eccezionali, comincia a palesarsi. Un ruolo di grandissimo prestigio quello che oggi svolge Antonio, che peraltro non si sente per questo più alto, essendo egli comunque anche fisicamente già alto di suo.

Il Lupo non può che gioire per le fortune di un autentico amico, non soltanto mio, ma dell'intera madre Irpinia, che in verità non lo ha valorizzato come meritava.

Ma questo è un po' quello che tocca a quanti decidono di continuare a vivere tra questi monti.

caggiano1

caggiano2

caggiano3

caggiano4caggiano5caggiano6caggiano7

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia