Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

sanfilippo

GLI SPLENDIDI AFFRESCHI CHE ADORNANO LA VOLTA DELLA CHIESA DI SAN FILIPPO

 

Pochi anni or sono la Chiesa di San Filippo Neri, in Piazza De Sanctis, fu oggetto di un corposo e costoso restauro che restituì agli affreschi e ai marmi il loro originario splendore. In occasione della festa dell'anno in corso, che si terrà il 25 e il 26 del corrente mese, la statua del nostro Protettore tornerà al suo posto, laddove è stata fin dalla fondazione del citato tempio. Una encomiabile decisione, quella presa dalla parrocchia, a cui va il nostro assoluto plauso.

Intanto un gruppo di volontari, che fanno parte del gruppo parrocchiale, è impegnato a ripulire la chiesa da cima a fondo, chiusa da molto tempo e quindi bisognosa di pulizie impegnative e molto faticose. Onore al merito. Questi, dunque, il loro nomi: Angelo, Anna e Donato Santagata, Mariangela Cordisco, Maria Zizzari, Rosanna Accetturro, Donato Zichella, Giuseppe Imbriani, Tonino Palmisano e consorte, Elena Palmisano.

Il gruppo parrocchiale, ispirato dai sacerdoti don Sabino e don Roberto, agisce in stretta connessione con il Comitato per i festeggiamenti, occupandosi della parte religiosa delle celebrazioni.

Martedì prossimo, 24 maggio, la statua del Santo sarà condotta in solenne processione dalla Cattedrale alla Chiesa a Lui dedicata ed ivi sarà celebrata una Santa Messa. A seguire ci sarà la proiezione di un film che racconta la vita di San Filippo, operazione posta in essere grazie all'impegno del gruppo sopra citato e del comitato giovanile del quale vogliamo qui ricordare i nomi: Francesco Pasciuti, Miriam Giammarino, Miriam Solazzo, Natalia Solazzo, Martina Pasciuti, Giusy Pasciuti, Raffaele Zichella, Sarah Gallicchio, Roberto Toto, Caren Imbriani, Gerardo Bozzone, Ilaria Palladino, Rocco Caggiano. Accanto a loro, per dare una mano, due figure storiche delle feste dedicate a San Filippo,  Nicola Ferrante (Guest Star) e Tonino Perla (Also Starring).

sanfilippo1

IL BELLISSIMO ORGANO A CANNE

sanfilippo2

L'INTERNO DELLA CHIESA

sanfilippo3WORK IN PROGRESS

sanfilippo4

WORK IN PROGRESS

sanfilippo5

WORK IN PROGRESS

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia