Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

scolertta

Mimmo Patanella detto Scoletta

Il caso si complica. Spunta un nuovo testimone oculare, Mimmo Patanella detto Scoletta (si pronuncia con la sc di sci), il quale sostiene di aver visto, anche se solo di schiena, un individuo inquietante che portava un galletto somigliante a quello scomparso per i piedi. Pur non essendo stato in grado di fornire un identikit preciso, il testimone sostiene che dalla conformazione posteriore del cranio la persona che ha visto potrebbe essere una "cozza agricola", nel qual caso l'occhio del detective McCallon sarebbe facilitato nella scoperta, perché egli di cozze agricole se ne intende, facendo parte della CIA, che è l'organo di intelligence dei "forensi" (non i penalisti che operano nel foro, ma quelli che vivono fuori porta, in campagna appunto).

Ci tocca, per dovere di cronaca, segnalare il ritrovamento di un galletto occultato in un forno, oggetto di un goffo tentativo di occultamento sotto un cumulo di patate. Volevano forse farlo sparire bruciandolo? Forse avevamo ragione parlando di "lupara bianca"? Peraltro era stato spogliato del suo piumaggio perché non venisse riconosciuto da qualcuno e presentava un colorito bruno, come se fosse stato arrostito. Ma McCallon non è caduto nella trappola e ha prima posto sotto sequestro l'animale, stando attento a non sporcarsi di olio, e quindi ha predisposto le analisi del DNA per accertare se si trattasse di quello ricercato. Purtroppo i marcatori genetici non corrispondevano e quindi a McCallon non è rimasto che riporre l'anonimo pollo, con tutte le patate, nell'archivio situato nel suo stomaco.

Presto nuovi aggiornamenti!

mccallon

L'ispettore McCallon, agente segreto con licenza di "magnare"!

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia