Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

DI CONZA

Il candidato alla carica di Sindaco per la lista "Libera - Azione" avv. Antonio DI CONZA

 

LUPUS IN FABULA offre a tutti i candidati di entrambe le liste in campo la possibilità di presentare se stessi alla popolazione per il tramite dei curricola vitae et laboris che vorranno inviarci. Non una sola virgola sarà toccata rispetto a quanto ci perverrà. Par Condicio e Democrazia non sono per noi pure e semplici esternazioni dialettiche, ma le componenti essenziali di un vero e proprio modus cogitandi et operandi!

N.B. Per motivi di privacy  omettiamo di pubblicare soltanto i recapiti personali, laddove non ci venga espressamente richiesto dai candidati.

 

SPECIFICHIAMO, PER EVITARE EQUIVOCI, CHE SIAMO STATI NOI A CHIEDERE I CURRICOLA AI CANDIDATI E CHE QUINDI PUBBLICHIAMO QUELLI CHE CI PERVENGONO!

 

Curriculum Vitae
Antonio Di Conza
Nato a Benevento (BN) il 16/04/1981
 
 
Ritengo di essere motivato e dotato di grande spirito di abnegazione al lavoro. Negli anni ho acquisito la consapevolezza di saper lavorare da solo e al contempo in gruppo, grazie agli ottimi rapporti stabiliti con i colleghi. La professione forense mi ha fatto scoprire una passione per il settore assicurativo che mi ha spinto a conseguire il master nel diritto delle assicurazioni e ad acquisire una specifica conoscenza della materia, con particolare riferimento alla tematica delle assicurazioni della responsabilità civile, sanitaria e della RC auto con specifica trattazione del risarcimento del danno alla persona, della gestione del contenzioso assicurativo, della disciplina in materia di antiriciclaggio e antiterrorismo, della tutela dell’assicurato, della disciplina consumeristica e delle funzioni dell’Autorità di Vigilanza.
   
Esperienze professionali
   
  Stage Curriculare Master M.A.P.A.Mapfre Asistencia S.A.
Gennaio 2015-Luglio 2015

Supporto al Responsabile Legale nelle attività di dipartimento: stesura contrattualistica assicurativa, ricerca e pareristica, studio, adeguamento, implementazione e compliance alla normativa assicurativa.

Supporto stesura ed adeguamento convenzioni mediche.

Analisi delle questioni relative alla gestione del contenzioso assicurativo e della disciplina in materia di antiriciclaggio e antiterrorismo.

  Studio Legale Associato Comita - Curci – Prato (PO)
Gennaio 2013-Febbraio 2014 Collaborazione presso lo studio legale nel settore del diritto civile con particolare riferimento ai sinistri stradali. Attività di assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale. Approfondimento della tematica relativa alle assicurazioni della responsabilità civile, sanitaria, RC auto con specifica trattazione del risarcimento del danno alla persona e delle questioni relative al contenzioso assicurativo.
  Comune di Lacedonia (AV)
Da Maggio 2011 – oggi Assessore con delega alle Politiche Sociali e Giovanili e agli Affari Legali presso l’Amministrazione Comunale. In particolare ho curato numerosi progetti di contrasto alla povertà e di reinserimento sociale di persone svantaggiate e disagiate.
  Studio Legale Castaldo – Napoli (NA)
Ottobre 2011-Dicembre 2011 Collaborazione presso lo studio legale nel settore del diritto civile con particolare riferimento al diritto di famiglia e dei minori.
Istruzione e formazione
   
  L.I.U.C. – Libera Università C. Cattaneo – Castellanza (VA)
Marzo 2014 – Luglio 2015

Master Universitario di secondo livello in Assicurazioni, gestione e finanza della Previdenza obbligatoria e complementare e Assistenza sanitaria pubblica ed integrativa – M.A.P.A. –   Voto 108/110

Il Master è stato incentrato sulla formazione di figure professionali nel settore assicurativo, previdenziale e sanitario dotate di competenze giuridiche, finanziario/economiche e gestionali per poter operare utilmente in tali ambiti di riferimento. In particolare –in riferimento al diritto delle assicurazioni- il Master ha affrontato le tematiche relative al contratto di assicurazione in generale, alle distinzioni tra ramo Vita e ramo Danni, alle regole di collocamento dei prodotti assicurativi e ai rapporti con le reti di intermediari. Particolare attenzione è stata posta verso la tutela dell’assicurato e la disciplina consumeristica, le polizze infortuni e malattie, le funzioni dell’Autorità di Vigilanza e verso la tematica delle assicurazioni della responsabilità civile, sanitaria e della RC auto con specifica trattazione del risarcimento del danno alla persona e della gestione del contenzioso assicurativo e della disciplina in materia di antiriciclaggio e antiterrorismo. Sono state poi approfondite le tematiche relative alla gestione dell’impresa, alla disciplina della funzione interna di compliance e alla valutazione dei bilanci assicurativi.

  Corte d’Appello di Napoli
2 Febbraio 2010 Conseguimento dell’idoneità per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato
  Università degli Studi di Napoli “Federico II”
11 Aprile 2008 Diploma di specialista in professioni legali
  Università degli studi di Napoli “Federico II”
16 Ottobre 2006 Laurea in giurisprudenza - Voto 107/110
  Liceo Classico F. De Sanctis- Lacedonia (AV)
Luglio 2000 Diploma di maturità classica - Voto 100/100
   
Capacità e competenze personali
   
Inglese  
Scritto Buono
Parlato Sufficiente
   
Capacità e competenze personali

Eccellenti capacità di comunicazione ed ascolto.

Ottime capacità di lavorare in gruppo con particolari attitudini negli ambienti multiculturali.

Flessibilità, precisione e problem solving.

Orientamento al risultato.

Capacità e competenze organizzative Ottime capacità di coordinare e amministrare progetti, maturata in attività no-profit e nel volontariato.
Capacità e competenze informatiche Ottima conoscenza del sistema operativo Windows, del pacchetto Office, nell’utilizzo dei vari browser per la navigazione.
Interessi ed hobby Lettura, volontariato e sport di ogni genere.
Patente In possesso delle patenti cat. A-B
   
Ulteriori informazioni
  Concorso XII Corso Allievi Maresciallo- Anno 2007
Anno 2007 Vincitore concorso

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

LOGO DELLA LISTA DENOMINATA "LIBERA - AZIONE"

LI

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia