Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

open

Si terrà domani, sabato 19 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, l’OPEN DAY degli indirizzi superiori dell’IOS ”F. De Sanctis” di Lacedonia. Coinvolti tutti gli alunni, da quelli del Liceo Classico e delle Scienze Umane, a quelli dell’IPIA – MAT (manutenzione e assistenza tecnica elettrica ed elettronica), a quelli frequentanti il PIA (produzioni industriali e artigianali – chimico e biologico), a quelli dell’ITI (informatica e telecomunicazioni), senza dimenticare gli alunni del CPIA (corso serale). Accoglienza musicale per gli ospiti e quindi visita ai laboratori e agli ambienti didattici, intercalate da attività realizzate in ambito scolastico dagli studenti.

Saranno presentate tutte le opportunità curriculari ed extracurriculari offerte dall’Istituzione scolastica de qua, guidata dall’ottima D. S. Silvana Rita Solimine, che può avvalersi di un corpo docente straordinario quanto a preparazione e a spirito di abnegazione, nel segno del lavoro inteso alla stregua di missione esistenziale. La qual cosa, in verità, riguarda anche il personale ATA e quello amministrativo.

Oltre alla probabile apertura del Liceo Europeo, come anticipato in altro articolo, la scuola offre la possibilità di conseguire la patente europea del computer EIPASS, le certificazioni linguistiche a tutti i livelli con il TRINITY COLLEGE di Londra e, novità importantissima, dall’anno in corso anche il Patentino della Robotica e.DO, riconosciuto dal MIUR e utilizzabile come certificazione valida per il mondo del lavoro (eventuali approfondimenti su tale questione connettendosi al seguente link

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

 

ROBOT

Un robot costruito a scuola durante un corso tenuto dal prof. Michele Celetti

Condividi su:

logo miscia

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia