Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

cerro

Una immagine più evocativa di quella del Cerro del Tesoro, recentemente dichiarato dalla Campania albero d'interesse regionale, insieme al Cerro del Drago, non potevano scegliere i bambini delle scuole dell'infanzia e della primaria, oltre ai giovanissimi alunni della secondaria di primo grado, dell'IOS "F. De Sanctis" di Lacedonia, guidato dalla D. S. prof.ssa Silvana Rita Solimine, per presentare l'evento che culturale e ludico che hanno organizzato per il giorno 21 del corrente mese di dicembre, alle ore 15.30, presso il Teatro comunale di Lacedonia. Infatti la manifestazione "Il Natale: un ritorno al passato" si inquadra nel più ampio progetto Costruiamo il futuro conoscendo insieme le nostre radici (e le nostre sono davvero profondissime), coordinato dalla prof.ssa Giuseppina D'Agostino, che ha già visto l'estroflessione di innumerevoli iniziative.

Patricinato dal Comune di Lacedonia, lo spettacolo si pone in continuità con l'iniziativa di Pro Loco "G. Chicone" e Coldiretti protesa alla riscoperta dei dolci natalizi, che si terrà in Piazza De Sanctis alle ore 18.00, con il coinvolgimento dei bambini che giungeranno dal Teatro in corteo portando fiaccole accese: quelle fiammelle certamente rappresenteranno bene l'anelito, la fortissima speranza ad una ripresa della nostra terra, la qual cosa potrebbe trovare quale suo strumento proprio un metaforico ritorno al passato: indietreggiare con la memoria per avanzare culturalmente e socialmente nel futuro, insomma. Ed è quello che chi scrive auspica fortemente. Oltre a Pro Loco e Coldiretti, l'evento si avvale della collaborazione della Banda "Umberto Giordano", della Polizia Municipale, della Misericordia e dell'UNLA.

Condividi su:

logo miscia

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia