Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

brochure maffucci

L'Istituto d'Istruzione Superiore "A. M. Maffucci" di Calitri diventa ancora più attrattivo per i nuovi studenti, in nome di una politica scolastica che da sempre centralizza i discenti. Una didattica curricolare che ha portato l'Istituzione ai primissimi posti nelle graduatorie per risultati ottenuti, accanto ad una lungimiranza nell'organizzazione di un'offerta formativa extracurricolare funzionale ad adeguare gli insegnamenti ai profondi mutamenti sociali, tecnologici e scientifici che la società vive di anno in anno.

Una scuola d'avanguardia che nulla lascia al caso quella di Calitri, a cominciare dalla comunicazione che, come è ben noto, può fare la differenza tra successo e fallimento. Per l'anno in corso ha già avuto inizio la campagna per le nuove iscrizioni. Nella consqapevolezza che stiamo vivendo tempi di crisi che creano difficltà alle famiglie, ad esempio, gli studenti iscritti al primo anno sono esonerati dalla tassa di iscrizione. Per i pendolari che fruiscono delle autolinee Di Maio sono previsti sconti soatanzioni sull'abbonamento. Ma molti altri sono i vantaggi di natura economica puntalmente elencati nelle brochure informative prodotte e diffuse.

Molti i docenti in campo direttamente per l'orientamento: per il Liceo Scientifico le prof. Dina Pinto e Maria Rosaria Di Napoli; per il Liceo Artistico i prof. Fabiana Di Cecca, Antonio Di Gianni e Antonio Vella; per l'ITE i prof. Filomena Di Leo, Antonietta Abate e Franco Acquaviva.

Importantissimom l'apporto del tecnico Tonino Leone, fondamentale quello del DGSA Mario Cipriano, senza naturalmente dimenticare che a dirigere l'orchestra siede il Dirigente Scolastico Gerardo Vespucci.

A curare la campagna sotto il profilo della "estetica", ovvero dell'epifania visibile, è stato chiamato il dott. Giuseppe Mascolo, fondatore della Mascommunication di Aquilonia, a testimonianza del fatto che l'Istituzione scolastica calitrana si rivolge alle migliori professionalità presenti sul territorio laddove le situazioni richiedano competenze specifiche.

Il 13 di febbraio di terrà l'Open Day, mentre i docenti già visitano le scuole medie per proporre l'offerta formativa dell'IIS Maffucci.

Insomma, mentre molti guardano al futuro come ad uno spazio temporale inondato di  nebbie che rendono la visibilità quanto meno incerta, presso l'IIS di Calitri il futuro ha già indossato gli abiti del presente!

brochure maffucci1

locandina open day calitri

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia