maffucci

 

«Giovedì 21 gennaio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Responsabile dell’Ufficio Pensioni dell’USP di Avellino Dott. Giordano Luigi sarà a disposizione dell’utenza del territorio presso la sede centrale dell’IIS “Maffucci” di Calitri.

Gli interessati, per eventuali chiarimenti, possono prendere contatto con la Sig.ra Sena al numero 0827/1949129».

Innanzitutto per USP si intende “Ufficio Scolastico Regionale per la Campania”, UFFICIO XII - Ambito Territoriale Avellino, ragion per la quale l’utenza di cui si parla è quella scolastica, ovvero i docenti, gli operatori scolastici, insomma.

Ma alla base dell’iniziativa vive anche un’altra importante caratteristica dell’Istituto Superiore “A. M. Maffucci” di Calitri, guidato dal Dirigente Scolastico dott. Gerardo Vespucci.

Il sistema scolastico italiano, che muta con ogni governo nazionale, pone delle incognite notevoli circa il suo futuro: nei fatti nessuno può prevedere quali connotazioni assumerà in futuro la scuola, a meno che non ci si chiami Merlino (anche se a quanto pare talvolta Cassandra ci prende meglio). Fatto è che il concetto di autonomia, se utilizzato con intelligenza e lungimiranza, può costituire un plusvalore notevole. L’iniziativa di domani costituisce proprio l’esempio di ciò che intendo. Quella delle scuole superiori di Calitri è una “squadra”, che muove i suoi passi in sintonia, centralizzando il corpo discente, che ha la priorità assoluta, ma non dimenticando i docenti o il personale ATA, perché in qual si voglia ambiente questa è condizione essenziale per il cronometrico funzionamento di una Istituzione. LUPUS IN FABULA dunque accoglie con grande favore tale ennesima iniziativa dell’IIS Maffucci, porgendo al contempo i propri complimenti alla dirigenza ed al corpo docente.

 

 

maffucci1

Condividi su: