Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

lucioni

Lo aveva promesso e ha mantenuto. Se il Lecce fosse stato promosso in serie A il suo capitano, Fabio Lucioni, avrebbe percorso in bicicletta la distanza da Lecce a Benevento in tre tappe, una delle quali a Lacedonia. Ma non solo per voto fatto, bensì per una causa degnissima: sensibilizzare sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica e raccogliere fondi per l’AISLA, l’Ente che si occupa della ricerca su questa terribile e devastante malattia. Ad attenderlo in Piazza De Sanctis, ove il team che lo accompagna è giunto alle ore 18.00 circa di oggi (venerdì 31 maggio), un foltissimo gruppo di bambini che gli hanno chiesto l’autografo. Il bravissimo atleta non si è negato alla moltitudine infante che lo ha immediatamente circondato. A fare gli onori di casa il sindaco di Lacedonia, Antonio Di Conza, con molti dei membri dell’Amministrazione comunale. Con la collaborazione dei ragazzi che svolgono il servizio civile, prestatisi volontariamente e con grande entusiasmo, è stata preparata un’accoglienza veramente ineccepibile. Presenti e collaboranti tutte le compagini associative del territorio, a cominciare dall’associazione “Lacedonia Ciclismo ASD”, i cui membri sono andati a ricevere gli ospiti a molti chilometri dal paese e sempre rigorosamente in bici. Hanno peraltro collaborato la Pro Loco “Gino Chicone”, l’ANSPI e l’UNLA.

Le donazioni per questa nobilissima causa, che, ricordiamo, è la ricerca sulla SLA, possono essere fatte  direttamente sulla pagina facebook di Fabio Lucioni, all’indirizzo internet seguente: https://www.facebook.com/FabioLucioniOfficialPage/, oppure direttamente sui siti dell’AISLA.

LUPUS IN FABULA è con la ricerca!

lucioni1

L'arrivo a Lacedonia

lucioni2

Fabio Lucioni firma gli autografi ai bambini

lucioni3

lucioni 4

 

Condividi su:

logo miscia

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia