carlo buccirosso colpo di scena

Venerdì 15 febbraio calcherà il proscenio del Teatro comunale di Lacedonia Carlo Buccirosso, con la commedia “Colpo di scena”.

A quel che si legge nei giornali specialistici, si tratta di un lavoro teatrale estremamente avvincente, con le caratteristiche del thriller, ma non privo della comicità tipica di Buccirosso.

Questa per sommi capi la trama: Buccirosso veste gli abiti di un integerrimo vice questore di provincia, Eduardo Piscitelli, che nutre l’ambizione di garantire la sicurezza dei cittadini ripulendo il mondo dai delinquenti. Ad aiutarlo in questa missione quotidiana ci sono l’ispettore Murolo, i giovani agenti rampanti Varriale, Di Nardo e Farina e la rassicurante sovrintendente Signorelli. Tutti a dare la caccia al feroce Michele Donnarumma, il quale darà filo da torcere al povero vice questore facendo vacillare tutte le sue certezze. Piscitelli cercherà conforto tra gli affetti familiari nella sua baita di montagna dove ad attenderlo ci sono il padre Marcello, ex colonnello dell’esercito affetto da Alzheimer, Gina la sua bisbetica badante rumena, la suadente dottoressa Cuccurullo e… un imprevedibile “colpo di scena” finale!

Condividi su: