Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

TRINITAS1

Quella dedicata alla SS. Trinità è una delle feste tradizionali più antiche e sentite dalla popolazione di Lacedonia. Essa risale agli inizi del 1700, ovverossia agli anni nei quali il vescovo coevo Gian Battista La Morea fece edificare la chiesa che si trova nell'estrema periferia del paese e presso la quale san Gerardo Maiella narrò di aver scacciato il demonio.

Come ogni anno, dunque, ivi si terrà una solenne celebrazione all'aperto al termine della processione per le vie del centro storico e quindi, come di consueto, ci saranno i festeggiamenti laici, che prevedono i giochi quali il tiro al caciocavallo, la corsa dei sacchi etc.

Il comitato, nell'anno in corso, è composto dal parroco di Santa Maria Della Cancellata, don Giuseppe, da Rocco Pagliuca, Giuseppe Bianco (Pinuccio "Carletto"), dai fratelli Antonio e Franco Bianco, da Michele Protano, Gerarda Tirelli, Antonio Leone, Antonio Perla (Caro Compagno), Gianluca Gioiele,  Simone D'Errico, Nunzio Protano, Antonio Di Stefano, Leonardo Cuozzo, Federico Scola e Rosario Patanella.

TRINITAS

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia