Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

teatroCOMUNALE

Sono lontani i tempi nei quali Lacedonia ospitava una sorta di Nuovo Cinema Paradiso, il celebre Cinema Argentino, uno dei primi in assoluto ad essere stato aperto nella nostra provincia dal Cavalier Vigorita, detto "Il Milionario" perché aveva fatto fortuna proprio in Argentina. In quella sala dalle pareti coperte di robusta stoffa rossa, o almeno così mi pare di ricordare, dello spettacolo faceva parte anche il variegato pubblico di habitué, grandi e simpaticissimi personaggi che per lustri interi hanno occupato ogni sera lo stesso posto. Lontanissimi i tempi nei quali si passava da Zia Ripalda a comprare semi di zucca o noccioline, che si sgranocchiavano fin quando la pellicola non si spezzava, tra un coro di fischi.

Dalla chiusura del "nostro cinema" Lacedonia non ha più pensato a quanto socializzante fosse un luogo di proiezione cinematografica: nulla fa fare, al cinema i film sono tutta un'altra cosa rispetto alla televisione, con il vantaggio di condividere la visione, cosa non secondaria.

E dunque a me piace molto l'idea che il Teatro Comunale si trasformi di tanto in tanto in cinema.

Domani alle ore 17.00 il film della Disney Zootropolis, molto indicato per i più piccoli, mentre a seguire la pellicola firmata da PIF dal titolo In Guerra per Amore.

locandina

 

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia