Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

sergio assisi

Sergio Assisi

La scelta dell’orario, le 18.30, costituisce un esperimento, essendo la prima volta che il Teatro Comunale di Lacedonia ospita una performance in orario pomeridiano, ma a nostro parere è ottimale, tenendosi l’evento di domenica, precisamente il 19 del mese corrente. Sulla qualità della commedia che sarà portata in scena, poi, non esistono dubbi di sorta, perché sarà Sergio Assisi ad impersonare il celebre poliziotto inglese concepito dalla creatività di David Tristram nella commedia L’Ispettore Drake e il Delitto Perfetto, della quale egli ha curato tanto l’adattamento, peraltro in forme estremamente divertenti, quanto la regia. Per giunta egli è affiancato da attori di grosso calibro, di grandissima esperienza, come Francesco Procopio, che abbiamo già avuto il piacere di ammirare sul nostro palco, Luigi Di Fiore, Fabrizio Sabatucci e Beatrice Gattai.

Lo spettacolo è stato concepito in maniera tale da ibridare il surrealismo comico caratteristico della grande commedia anglosassone con la comicità tipica della nostra beneamata Penisola che, occorre ricordarlo sempre, affonda le sue radici nella grande tradizione latina, dalla fabula palliata alla fabula togata, dalla commedia plautina a quella terenziana, fino alla commedia dell’arte e ai suoi tanti rivoli sviluppatisi in un delta di forme eterogenee nelle disparate regioni d’Italia. In tal modo sul proscenio si ritroveranno personaggi che incarnano la vis comica partenopea, quella romanesca, piuttosto che quella milanese.

Il divertimento è garantito, come pure, neppure a dirlo, il consueto sold out.

procopio

Francesco Procopio in occasione di una sua passata performance presso il Teatro Comunale di Lacedonia

LOCANDINA DRAKE WEB

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia