Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

peppe barra 36

Sabato 28 gennaio il proscenio del Teatro Comunale di Lacedonia vedrà il gradito ritorno del grande Peppe Barra, il quale porterà in scena uno dei suoi cavalli di battaglia, forse quello che più ne connota l’arte e la vis comica: La Cantata dei Pastori.

Lo spettacolo, scritto e diretto dal grande attore partenopeo, è liberamente ispirato ad una rappresentazione di Andrea Perucci che data alla fine del 600, il “secolo d’oro napoletano”. In essa si narra, con grande arte ma in chiave comica ed umoristica, di un travagliato viaggio di San Giuseppe e della Madonna verso Betlemme, con i diavoli che vogliono impedire la nascita di Gesù Cristo, ma che saranno sconfitti dalle schiere degli Angeli. Presenti anche personaggi che con il contesto giudaico hanno poco a che spartire, essendo figure tipiche della tradizione comica napoletana, come Sarchiapone, un barbiere fuori di testa ricercato per aver commesso due omicidi.

È ampiamente previsto il sold out.

teatroCOMUNALE

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia