Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

FEDERICO

Evento imperdibile, domani, a Bisaccia. A partire dalle 15,30 avrà luogo la rievocazione storica dell'apertura della Caccia Federiciana. Che cosa ha ha che vedere Federico II con Bisaccia è presto detto: il maniero fu rimaneggiato dall'Imperatore e trasformato in dimora di caccia. A mio parere tale versione risponde a tutti i crismi della verosimiglianza, specialmente ove si consideri la particolare topografia dei luoghi, montani ma non impervi, tra il 1190 e il 1250 certamente ricoperti di boschi e foreste (ormai quasi tutti eradicati per ragioni di agricoltura estensiva) e pertanto ricchissimi d'ogni genere di fauna selvatica.

Appuntamento alle ore 15,30 in Piazza Convento, con faconieri ed arcieri. Quindi alle 17,00 è previsto l'arrivo del corteo storico in Piazza Duomo e a seguire il concerto della soprano Katia Ricciarelli. Presso il Castello Ducale, alle ore 19,30, si esibirà Maurizio Picariello e infine, a partire dalle 20,30, "Cena Itinerante", con degustazione gratuita delle pietanze dell'epoca federiciana.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia