Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

garko

Gabriel Garko sul palco del Teatro Comunale di Lacedonia

 

Se parlo di Ugo Pagliai o di Paola Gassman, certamente quelli della mia generazione, di quelle precedenti e immediatamente successive, avranno un sussulto. Si tratta di mostri sacri del teatro, ben conosciuti da chi, come me, ha alle spalle molta strada esistenziale percorsa. Ma tali nomi "immensi" rischiano di dire poco o nulla alle nuove generazioni, che di contro nutrono il culto del "divi" dei tempi nostri, come è, appunto, Gabriel Garko. De gustibus non disputandum est, secondo la nota massima latina, riconvertita nel suo particolare "latino" dal grande Totò con de gustibus non ad libitum sputazzellam: fatto è che molti posti, questa sera, sono stati occupati da tanti giovani, soprattutto appartenenti al gentil sesso, mai visti prima nel Teatro Comunale di Lacedonia. Non è comunque questo il luogo per procedere a disamine o ad elucubrazioni sociologiche o relative alla psicologia di massa: fatto sta che se il divismo riesce ad avvicinare i giovani all'arte teatrale è il benvenuto.

Ciò che conta realmente è il fatto che Lacedonia, paese montano come tutti gli altri in picchiata demografica, riesca ad offrire una stagione teatrale tanto attrattiva, al punto che la richiesta di abbonamenti sovrasta sempre l'offerta e in tutte le date sono molti coloro i quali richiedono posti magari da grandi città come Napoli o Bari.

Per l'occasione, prima della commedia Odio Amleto, hanno speso due parole di benvenuto Antonio Caradonna, per conto del Teatro Pubblico Campano del quale è membro, ed il neoeletto sindaco Antonio Di Conza.

garko1

garko2

garko3

Antonio Di Conza e Antonio Caradonna

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia