Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

tgguardia

Sabato 23 luglio le telecamere del Tg itinerante faranno tappa a GUARDIA DEI LOMBARDI. Ecco su quali attrattori si incentrerà l’obiettivo delle telecamere.

«Passeggeremo nel fascino dell’antica roccaforte dei longobardi, e poi vedremo come si vestiva l’antico popolo guerriero, e poi respireremo a pieni polmoni l’aria del secondo comune per altezza della Campania, e poi dal Monte Cerreto ammireremo contemporaneamente il mar Adriatico e il golfo di Salerno, e poi entreremo nella chiesa che detiene il record di reliquie di santi, e poi ci disseteremo con l’acqua delle fontane monumentali, e poi capiremo cos’è la pietra della vergogna, e poi ci lasceremo affascinare dall’antica civiltà contadina in uno dei musei etnografici più attrezzati della Campania, e poi ci siederemo nei banchi del primo consiglio comunale ottocentesco, e poi faremo un tuffo nel passato con le “Feste di tant’anni fa”, e poi ci rilasseremo con il trekking tra castagneti e fungaie, e poi cavalcheremo cavalli di rara bellezza, e poi entreremo nel regno della dea Mefite e del Carmasciano, e poi assaporeremo un formaggio dal sapore unico al mondo, e poi … e poi e poi … capirete perché Guardia è la città amica del benessere psicologico!!! Sabato 23 luglio, in diretta nel Tg Campania delle 14. Come sempre su Rai 3».

Il conduttore del TG Itinerante, il noto giornalista Rino Genovese, ha affidato a fb i ringraziamenti a quanti hanno offerto la loro disponibilità nei termini che seguono:

«Un grazie di cuore alla mia carissima amica Emanuela Sica che per più di un anno mi ha letteralmente "messo in croce" chiedendomi di fare il tg itinerante a Guardia (e per l'impagabile aiuto che mi sta dando in queste ore). Grazie anche ad Agostino Della Gatta. I tg itineranti nascono tutti così, dalla passione di cittadini innamorati del loro territorio... Grazie anche all'amministrazione che quando gli ho proposto la puntata ha garantito la sua disponibilità ... grazie anche a tutti i cittadini, alle associazioni e Pro Loco presenti sul territorio di Guardia».

LUPUS IN FABULA si associa alla legittima soddisfazione degli amici di Guardia dei Lombardi.

tgguardia1

tgguardia2

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia