BISACCIA1

“Innamorati dell’Arte”: questo il motto che accompagna una interessante manifestazione organizzata dal Comune di Bisaccia, nella fattispecie dal consigliere delegato al Castello e al Museo avv. Valentina Aloisi nella ricorrenza di San Valentino.
Proprio lo splendido Castello Ducale, che ospita i locali del Museo Civico Archeologico, sarà il proscenio di tale iniziativa che si propone di indurre le coppie di innamorati a visitare le strutture e i reperti in esposizione, onde innamorarsi anche della bellezza che promana dall’arte e dalla cultura.
E quale scenario migliore per offrire al proprio partner conferma d’amore del luogo che, si dice, ospitò per alcun tempo il poeta dell’Amore epico per eccellenza, Torquato Tasso? Quale angolo più bello per ritrarsi in un selfie dello splendido loggiato dal quale lo sguardo può distendersi ben oltre l’ermo colle di leopardiana memoria?
E chissà quali sogni d’amore avrà mai nutrito la “Principessa” del VII secolo a.C., prima che le Parche spezzassero il filo della sua giovane esistenza, i cui vestigi sono in mostra presso le sale museali.
Prima, dunque, della consueta cenetta a lume di candela, consigliamo vivamente alle coppie di innamorati o ai single che intendano innamorarsi di recarsi presso il Castello Ducale di Bisaccia, per un San Valentino sicuramente più pieno ed appagante e in ogni caso molto diverso dalla consueta routine annuale.
Auguriamo a tutti un ottimo San Valentino e soprattutto di vivere in perpetuo un’esperienza d’amore da favola. Non per nulla noi siamo LUPUS IN FABULA!

locandina bisaccia

BISACCIA2

BISACCIA3

 

@LE FOTO SONO DI ANTONELLO PIGNATIELLO E SONO COPERTE DA COPYRIGHT

Condividi su: