Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

12651001 935412599906367 5561170803047804345 n

Un San Valentino all’insegna della cultura quello proposto dallo staff del Museo Civico Archeologico di Bisaccia, ospitato tra le mura dello splendido Castello Ducale che domina il “paese vecchio”, il quale possiede tutte le potenzialità per costituire centro di irresistibile attrazione per i tanti appassionati di antichità, ma anche per coloro i quali sono semplicemente attratti dalle suggestioni di ambienti che rimandano ad altre epoche, di certo molto meno materialiste e più romantiche della nostra. Tra quelle venerande mura, ad esempio, soggiornò per alcuni giorni Torquato Tasso, il cantore eccelso dell’Amore, quello con la “A” maiuscola, e all’interno della struttura museale, per giunta, è conservata la celebre “Tomba della Principessa”, ricca di un prezioso corredo funerario datato al secondo quarto del VII secolo a. C, di eccezionale valore. E, dunque, nella giornata dedicata agli innamorati il pensiero corre ad una fanciulla dipartitasi da questo mondo millenni or sono probabilmente senza aver potuto coronare i suoi sogni giovanili. Quale miglior proscenio per gli innamorati per giurarsi amore eterno del magnifico loggiato ad archi? Con tutto il rispetto: più suggestivo di Ponte Milvio. Ma attenzione: niente lucchetti in metallo, perché quelli veri e duraturi sono chiusi all’interno del cuore.

Le guide saranno a disposizione, dunque, anche Domenica 14 Febbraio, dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

CASTELLO

CASTELLO1CASTELLO2

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia