Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

teatroCOMUNALE

Una sinergia vincente quella tra Teatro Comunale di Lacedonia e Teatro Pubblico Campano, con un cartellone che non sfigura nemmeno in metropoli come Napoli, molti dei cui teatri non possono vantare una programmazione così varia. E dunque, nell’ambito della stagione 2015/2016 torna il grande Peppe Barra al Teatro Comunale di Lacedonia, sul cui proscenio, venerdì 12 del mese corrente, porterà il suo nuovo lavoro “Sogno di una notte incantata”, liberamente tratto da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, riscoperto recentemente sull’onda di un rinnovato interesse per la letteratura del sud a lungo ignorata dai programmi scolastici. L’opera del Basile, composta nel Seicento, è una sorta di Decamerone nostrano, ad un punto tale che molti lo conoscono come il “Pentamerone”. E ciò non poteva sfuggire alla sensibilità artistica di Peppe Barra, sempre molto sensibile e attento a tematiche capaci di indurre una suggestione arcana, non scevra, però, di grande divertimento. Di qui l’ibridazione dei testi rivisitati e adattati al gusto attuale con le musiche che rendono lo spettacolo estremamente piacevole, in stile “Barra”, come è nella tradizione di una delle storiche famiglie di teatranti partenopee.

Per la cronaca, fu proprio Peppe Barra ad inaugurare, di fatto, il Comunale di Lacedonia, essendovi poi tornato più volte sempre con platea e galleria gremite e sempre con il sold out, a testimonianza della popolarità della quale l’artista meritatamente gode.

L’apertura delle porte è prevista per le ore 20.15, mentre l’inizio dello spettacolo alle ore 21.00.

barra

cara

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia