Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

staino

Per quanti, e credo pochi, non dovessero saperlo, Sergio Staino è uno tra i fumettisti satirici italiani più importanti, padre di "Bobo", protagonista della sua "striscia" più celebre. Finissimo intellettuale, attento osservatore della realtà italiana e internazionale, Staino ha molto spesso compreso il divenire in fieri, leggendo i segnali promananti dall'esterno talmente bene da anticipare gli eventi che sarebbero accaduti, ovverossia i mutamenti che sarebbero intercorsi nell'ambito della società, specialmente per quel che concerne la politica.

Nell'incontro del 12 del corrente mese, il Comune di Monteverde, per le mani del sindaco Franco Ricciardi, gli ha assegnato l'annuale Premio alla Cultura al termine di un "dialogo" tra Staino e l'editorialista Flavio Pagano, sul tema "Satira e Tecnologia: modello di sviluppo inclusivo", preceduto dalla dotta introduzione dell'ottimo preside Gerardo Vespucci.

staino1 

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia