Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

940C

Sono trascorsi 140 anni da quando Francesco De Sanctis, nella qualità di Ministro della Pubblica Istruzione nel governo presieduto dal Cairoli, decise di fondare il solo istituto superiore presente in un vastissimo territorio nelle forme del "Magistrale Rurale Maschile", poi diventato Scuola Normale e quindi Magistrale Statale, per  aprirsi infine in un delta di indirizzi che oggi spaziano dai Licei, all'IPIA, all'ITI. Tutto nacque nella prima metà del 1878. In questo 2018 sono previste eterogenee manifestazioni per rievocare l'evento, poste in essere anche in funzione di un rilancio delle scuole locali.

Quanti, tra gli amici che hanno frequentato le scuole superiori a Lacedonia, abbiano voglia di partecipare con un aneddoto, un ricordo personale o collettivo, foto ambientate a scuola, alla stesura di uno scritto corale, che costituirà allegato ad un volume di carattere storico, sono vivamente pregati di mettersi in contatto con l'UNLA di Lacedonia, nella persona dello scrivente, Michele Miscia, alla e-mail di LUPUS IN FABULA, o anche su Facebook, o ancora al numero telefonico 338.6831696.

Il programma delle manifestazioni sarà naturalmente comunicato tempestivamente.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia