Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

prebenna

L'eccezionale garbo e le qualità umane di Nicola Prebenna, accanto a quelle culturali, non sono affatto sconosciute a Lacedonia, perché egli ebbe quasi a concludervi la sua carriera nella qualità di preside diversi anni or sono. Quel che non molti nel nostro paese sanno, forse, è il fatto che egli è anche un pluripremiato autore di romanzi, sillogi poetiche, saggi, oltre che rinomatissimo conferenziere. Ricordo con piacere, ad esempio, le sue letture pubbliche della Divina Commedia, che egli conosce a fondo. Non per caso, forse, la sua ultima raccolta di poesie, pubblicata per i tipi della Casa Editrice "Genesi" di Torino, presenta il titolo di «In una parte più e meno altrove», il terzo dei versi del Canto I del Paradiso.

Si preannuncia dunque di estremo interesse l'incontro letterario che egli terrà a Lacedonia, il giorno 5 dell'entrante mese di dicembre, presso l'aula didattica del MAVI, con inizio alle ore 17.00. A portare i suoi saluti sarà il sindaco Antonio Di Conza, mentre io avrò il piacere di parlare dell'autore e dell'opera. Concluderà lo stesso Nicola Prebenna, la cui presenza inaugura di fatto la stagione letteraria dell'UNLA denominata "LIBER ... TÀ".

Naturalmente tutti gli amanti delle lettere e della cultura sono caldamente invitati a partecipare.

 

 

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia