Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

rot

La "Rot' r' la Zit", ovverossia la "Dote della Sposa": questo il titolo della collezione di abiti da sposa, afferenti ad eterogenei periodi storici, confezionati e adattati gruppo "Filamenti" di Lacedonia, che già due anni or sono ha riscosso, nel nostro paese, un grandissimo successo. Evidentemente tale capacità non solo creativa, ma anche organizzativa, delle signore e signorine che si ritrovano tutto l'anno, tre volte la settimana, per riscoprire e praticare le arti antiche, quali quelle del taglio e del cucito, del ricamo e così via, ha travalicato i confini locali perché anche altri numerosi paesi hanno chiesto loro di mostrare quanto di bello vanno creando. E dunque la "Rot r' la Zit" è stata ieri di scena a Sturno. Ma prima, al fine di giungere all'autobus che li attendeva già vestiti da sposi, i figuranti hanno dovuto sfilare dalla Piazza De Sanctis fino al parcheggio del Magistrale, riscuotendo grandissimo consenso tra le persone che non si attendevano di assistere ad un simile spettacolo.

Nato da un'idea di Teresa D'Agostino e Annamaria Fabbrizio, che ancora oggi sono il fulcro del gruppo, esso si compone anche di Carmen D'Agostino, Filomena Fattoruso, Genny Maruotti, Eusebia Scarano, Maria Zizzari, Maria Teresa Giarla, Raffaella Santosuosso, Angela Di Salvo, Rita Lo Maestro, Giuseppina Zichella, Carmela Lombardi, Gerarda Megliola, Maria Giovanna Melcionna.

A loro vadano i nostri più vivi complimenti, in attesa di ammirare gli abiti medievali confezionati da "Filamenti" per la rievocazione in costumi d'epoca della "Congiura dei Baroni" del 12 c. m., come si dirà in altro tematico articolo.

rot1

rot2

rot3

rot4

rot5

rot6

rot8

rot9

rot10

rot11

rot12

rot13

rot14

rot15

rot16

rot17

rot18

rot19

rot20

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia