gallo modificato 1

Il mio amico Pietro Guglielmo ebbe a dire a Pasquale Gallicchio, dopo la presentazione tenutasi ad Andretta: «Tu non sarai ricordato come politico, ma come scrittore». Non posso che concordare in pieno con tale affermazione, stante però il fatto che Pasquale indubitabilmente è portatore anche di un notevolissimo bagaglio politico, condito da spirito di servizio, abnegazione e, soprattutto, onestà.

E dunque prosegue il suo tour di presentazioni. Stavolta si fermerà il 23 gennaio ad Ariano Irpino, nella Biblioteca comunale.

Organizzatori dell’evento Harambee - Movimento per i Beni Comuni e Radio Harambee: le due associazioni organizzano di fatto la presentazione del libro "Terra" di Pasquale Gallicchio.

«Un romanzo dall'anima autobiografica in cui si legge un racconto affascinante impregnato di ricordi, storia, politica e amore. Amore per una donna e amore per la propria terra, l'Irpina». L'incontro sarà un'opportunità di dialogo e confronto proprio come piace ad Harambee e Radio Harambee. Un modo per attraversare il nostro presente tra passato e futuro.

Parteciperanno: Valentina Paris. deputata del Partito democratico, Domenico Gambacorta Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Ariano Irpino, Fabrizio Procopio direttore di Radio Harambee, Francesco Cuoco portavoce del Movimento Harambee.

Sarà presente l'autore Pasquale Gallicchio. A moderare l'incontro sarà la giornalista Floriana Mastandrea.

gallo1

Condividi su: