moreno1

Diego Moreno, cantautore argentino, notissimo soprattutto nei Paesi di lingua ispanica, ma anche in Italia grazie soprattutto al tango che lo ha fatto conoscere a livello internazionale, ha deciso di girare a Lacedonia il video di presentazione del suo nuovo disco. Oggi e domani la troupe sarà impegnata nelle riprese nei luoghi più suggestivi di Lacedonia, quindi si procederà al montaggio e sarà un'agenzia dell'Emilia Romagna a diffonderlo in Italia, soprattutto sui canali nazionali, quali quelli RAI.

Una canzone piacevolissima all'orecchio, ma densa e molto profonda contenutisticamente. Il racconto di un padre alla figlioletta che pone domande forti: dove sono finiti i valori e dove gli ideali di libertà costati la vita ad intere generazioni.

Coinvolti nelle riprese molti cittadini di Lacedonia, a cominciare dai bambini dell'Oratorio, per finire alla Banda "Michele Lannunziata. Domani una moto d'epoca con sidecar precorrerà, in un metaforico viaggio, un tratto della strada che porta alla Madonna Delle Grazie, luogo di memoria e dei valori ormai scomparsi tipici della cultura contadina.

Nell'attesa di ascoltare e vedere questo suo nuovo lavoro, auguriamo a Diego Moreno e a tutta la troupe un benvenuto nella nostra terra.

moreno2

moreno3

Condividi su: