teatro com

Martedì 15 di settembre, con inizio alle ore 10.30 antimeridiane, presso il Circolo della Stampa di Avellino si terrà la conferenza di presentazione della stagione 2015 – 2016 del Teatro Comunale di Lacedonia. L’assessore alla cultura e vicesindaco Antonio Caradonna, il responsabile di zona del Teatro Pubblico Campano ed altre personalità illustreranno le novità relative alla presente annualità artistica. Non mancheranno sorprese per un cartellone che si preannuncia ancora più ricco e attrattivo del precedenti.

Il Teatro Comunale di Lacedonia appare oggi essere una realtà consolidata, stando ai numeri e al successo fin qui ottenuto, con sold out per tutte le serate e addirittura con l’impossibilità di soddisfare l’ingente richiesta promanante dal territorio non soltanto irpino, ma anche pugliese e lucano. Un attrattore potente il cui successo è da attribuire non soltanto all’altissima qualità delle compagnie che calcano le scene, tutte di spessore e di notorietà nazionali, ma anche ad una politica gestionale che tende a facilitare l’accesso e la partecipazione dell’utenza, specialmente in periodo di crisi, per il tramite del contenimento dei prezzi degli abbonamenti e dei biglietti singoli, in ragione degli investimenti a fondo perduto posti in essere dall’Amministrazione Comunale di Lacedonia, che ogni anno non manca mai, oltretutto, di apportare notevoli migliorie alla struttura.

A Lacedonia il Teatro e con esso l’intero comparto culturale non costituiscono certamente la cenerentola della situazione, come purtroppo avviene in molti altri luoghi.

teatro com2

teatro com1

teatro com4

teatro com5

teatro com6

Condividi su: