Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

mont1

Una bella giornata di sole ha accolto la troupe di RAI 3 Campania stamattina a Monteverde per il programma “TG Itinerante”. Evidentemente non scema l’attenzione mediatica sul Borgo più bello della Campania, impegnato a contendere il titolo di “Borgo dei Borghi” a rinomatissime località delle altre regioni italiane nell’ambito del programma “Alle Falde del Kilimangiaro”. Molto dipenderà, per il risultato finale, dalla collaborazione di tutti gli irpini, chiamati ad esprimere ogni 24 ore il proprio voto on line registrandosi sul portale il cui link riportiamo di seguito: http://www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it/dl/portali/site/personaggio/ContentSet-a026f7c6-0bca-4ef7-869c-d6141edeaae6.html.

Intanto il sindaco di Monteverde, Franco Ricciardi, lancia l’ennesimo appello rivolto a tutte le genti d’Irpinia. «Monteverde – afferma il primo cittadino - piccola perla tra i tanti gioielli d’Irpinia, tra i borghi più belli d’Italia, è chiamata ad un sfida impari, perché dovrà confrontarsi con realtà antropica che, in taluni casi, contano quasi ventimila abitanti, a fronte dei nostri settecento. Lo sappiamo che si tratta di una vera e propria impresa, però può sempre accadere che il pastorello Davide vinca contro il gigante Golia. Terrei a tal proposito a rimarcare il fatto che una eventuale vittoria, un piazzamento almeno considerevole, costituirebbe un successo non solo per Monteverde, ma per tutti i paesi dell’Irpinia, che accederebbe ad una importante ribalta nazionale nel suo complesso, con ricadute positive su tutto il territorio. In qualità di Irpini sentiamo il bisogno di promuovere la nostra terra, sentiamo il bisogno di ritrovare quel legame emotivo che in fondo, nonostante tutto, ci fa sentire orgogliosi di quello che siamo e spesso ci porta, con senso di dignità, ad affermare: “io sono Irpino”. Per questo rivolgo un accorato appello al voto. C’è tempo fino al ventidue del mese corrente per contribuire con il proprio voto giornaliero ad una causa comune. Ringrazio fin da ora quanti ci aiuteranno in questa impresa».

ricciardi

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia