Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

cors

Nuovo corso intensivo di formazione/aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado tenuto dall'UNLA di Lacedonia, Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952, accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003, aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016 .

Titolo: «Metodologie dell’insegnamento e tecniche per l’apprendimento attivo».

Numero di ore certificate: 20 (venti)

Sintesi del programma.

Cenni sul metodo espositivo.

Le tecniche “attive”: il laboratorio (metodo operativo), la ricerca sperimentale (metodo investigativo), la ricerca-azione (metodo euristico - partecipativo) e il mastery learning (come esemplificazione dei metodi individualizzati).

Altre tecniche “attive”: tecniche simulative (role playing); tecniche di analisi della situazione (lo studio di caso e l’incident); tecniche di riproduzione operativa; tecniche di produzione cooperativa (cooperative learning).

Cenni sui metodi didattici per l’educazione interculturale.

Sede: Aula Didattica del MAVI, Largo Tribuni, Lacedonia (AV).

Corso di carattere intensivo, concentrato in due giornate di lezioni frontali e apprendimento in situazione (extramoenia)

Date e orari:

Domenica 21 maggio, ore 08.00 – 13.00 / 14.30 – 19.30

Domenica 28 maggio, ore 08.00 – 13.00 / 14.30 – 19.30

Numero di ore certificate: 20 (venti)

Info:

Dirigente del CCEP UNLA di Lacedonia, dott. Michele Filippo Miscia

Cell. 338.6831696  

Elenco Enti accreditati presso il MIUR per la formazione del personale della scuola:

https://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_pers_scolastico/enti_accreditati.shtml

http://www.istruzione.it/allegati/2016/23_11_16_Elenco_enti_accreditati_e_qualificati.pdf

Sito della sede centrale dell’UNLA

http://www.unla.it/dett_news.asp?id=430

Condividi su: