Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

sofferenza

La sofferenza: le filosofie orientali la inseriscono nel novero delle 4 nobili verità. Per noi occidentali è una iattura, qualcosa a cui non pensare e da scansare, nostra o altrui che sia. Ma ci sono persone che la sofferenza la cercano e la abbracciano, soprattutto nel tentativo di combatterla. È gente che impiega il proprio tempo nel bellissimo tentativo di alleviare le pene di chi soffre: io trovo che questo sia estremamente edificante e rivesta un notevole valore esemplare. Chapeau a loro, dunque. Nella giornata odierna diversi aderenti dell'Associazione "Volontari della sofferenza" di Ariano Irpino, insieme a molteplici persone che con la sofferenza del corpo convivono ogni giorno e la patiscono sulla propria pelle, sono venuti in visita al "Pozzo del Miracolo" operato da san Gerardo Maiella all'epoca in cui, servitorello del vescovo Albini, abitava a Lacedonia. Ivi, accompagnati dal sacerdote don Costantino, hanno affidato al Santo le loro angosce, le speranze, i desideri ... Si accresce notevolmente il numero di quanti vengono in visita al Pozzo, motivati dalla fede in Dio e spinti da una grande devozione verso il Santo degli umili e degli ultimi, protettore di mamme e bambini.

Stampelle, sedie a rotelle, gambe che non reggono, occhi che si chiudono da soli, tutto si annulla nella condivisione e, per quanto riguarda oggi, tutto si è dissolto, anche se solo per brevi attimi, quando il pensiero si è immerso nel mistero di un Pozzo che dice molto di più di ciò che i nostri padiglioni auricolari mentali riescono a udire.

sofferenza1

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia