Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

Foto3c3e PianoMontoro

Proseguono senza sosta le attività dei Maestri del Lavoro d’Italia a favore dei giovani. Forti di un patrimonio empirico professionale ed umano che ha fruttato loro l’importantissima onorificenza, essi, per quanto in pensione, pongono a disposizione dell’alterità competenze e conoscenze, nel nome di un volontariato qualitativamente elevato e quantitativamente nutrito. Questa mattina (25 di febbraio) i Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino alle ore 09,30 hanno ripreso l’attività iniziata ieri con altri studenti della Terza C e della Terza E dell’Istituto Comprensivo “Michele Pironti” Piano di Montoro, in provincia di Avellino e quindi nella nostra Irpinia.

È stato questo il sesto di una serie di incontri previsti dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro di Avellino e la Direzione dell’Ufficio scolastico provinciale il 27 settembre 2011. Gli argomenti trattati hanno riguardato attività di formazione in materia di “Salvaguardia dell’Ambiente”. Le lezioni sono state tenute, alla presenza degli insegnanti Gemma Armieri, Maria Grazia Del Guacchio, Biagio Possemato e Milena Sole, dai maestri del lavoro: Gerardo Iannone, Pietro De Vito e Teodoro Uva. Alla giornata formativa ha partecipato anche il Responsabile: Domenico Iannone. Il corpo docente ha chiesto ai relatori di ripetere l’entusiasmante e piacevole esperienza trattando anche nuove tematiche.

Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia