Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

pietro guglielmo

A scendere apertamente in campo contro quella che viene definita una vera invasione eolica dei territori dell'Alta Irpinia è tutta l'UNLA (Unione Nazionale per la Lotta all'Analfabetismo) della campania. Tale posizione è stata apertamente espressa da Pietro Guglielmo, il delegato regionale dell'Ente fondato nel 1947 da Francesco Saverio Nitti e che tanta parte ha avuto nello sviluppo dei piccoli paesi dal dopoguerra in poi. Il prof Guglielmo, il cui CCEP si trova ad Andretta, si è espresso in questo modo sulla scorta di incontri protratti con gli altri dirigenti campani, in primo luogo Michele Miscia (mi si perdoni la terza persona) che dirige a Lacedonia.

Egli, in prima linea nelle recenti proteste scatenatesi proprio ad Andretta, non lesina critiche a tale modo di concepire uno sviluppo energetico che condurrà al sottosviluppo sociale ed antropico, oltre che economico, delle aree interne, in considerazione dell'impatto nullo degli insediamenti sulle tasche della popolazione. Insomma, i "parchi", e chiamarli in questo modo sembra quasi una presa in giro, non portano lavoro, non portano ad un sostanzioso abbassamento delle tasse per coloro i quali sono costretti a conviverci, alterano il paesaggio a detrimento del maggior attrattore turistico di zona, ovverossia l'ambiente, e quindi costituiscono una sorta di de profundis territoriale per una zona che già vive situazioni di depauperamento umano a causa dell'emigrazione.

Pertanto l'UNLA preannuncia concrete azioni sulla questione che non mancheranno di essere portate a conoscenza di tutti.

ELETTROSCHOK

Foto di Antonello Pignatiello.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia