Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

FRATRESPROVINCIA

Si è tenuta nella giornata di ieri l'assemblea provinciale dei Gruppi Fratres, oltre trenta, insediati nei paesi dell'Irpinia, ove da anni operano nell'ombra e senza lasciare ombre a pro delle popolazioni, con un riguardo particolare alla loro missione, ovvero la donazione del sangue. Presieduto dal Presidente provinciale Evarista Di Prisco, il dibattito è stato preceduto da una visita al Museo San Gerardo Maiella, ove, intorno al Pozzo del Miracolo, diversi associati si sono trattenuti in preghiera silente. Chi scrive esprime la propria gratitudine agli ospiti per il vivo interesse dimostrato nei confronti del nostro patrimonio culturale, artistico e religioso, al punto che molti hanno schiesto di potervi tornare per approfondire la conoscenza di Lacedonia e della sua storia. Indi si è tenuto un pranzo presso il ristorante La Cicogna, occasione conviviale per rinsaldare i rapporti, o meglio è dire la "fratellanza" tra gli eterogenei gruppi. L'assemblea si è tenuta dalle ore 15.30 e nel suo corso gli associati hanno potuto confrontarsi su diverse problematiche in una seduta fiume durata quasi quattro ore, a dimostrazione dell'impegno che gli associati ripongono nella loro opera. 

LUPUS IN FABULA, a fronte di uno spirito di solidarietà e di una generosità tanto pregnanti si sente in dovere di lanciare un appello a chiunque voglia accoglierlo: la donazione del sangue è il modo più semplice per salvare vite umane.

Io stesso ne ho avuto esperienza diretta alla metà del primo decennio del nuovo secolo: per circa un anno l'esistenza di mio padre è dipesa dalle numerose trasfusioni che gli sono state prescritte. Anche per questo io sono con i FRATRES, ovvero anch'io sono i FRATRES, nel segno di un affratellamento generale che solo può contribuire ad offrire una possibile soluzione ad un mondo che presenta attualmente innumerevoli incognite addirittura sulla sopravvivenza della progenie umana nel suo complesso.

FRATRSPROVINCIA1

FRATRESPROVINCIA2

FRATRESPROCINCIA3

fratres2

 

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia