Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

UG

Vedere bambini armeggiare su uno spartito impegnati nel solfeggio mi ha ricondotto con la mente ad oltre quattro decenni or sono, quando anche il LUPO prendeva lezioni di musica sotto la guida del mai troppo compianto maestro Lannunziata, che con il suo linguaggio spesso colorito (la, la, la, la f... r' mamm't) è riuscito a creare una tradizione musicale a Lacedonia dalla quale sono germogliati notevolissimi talenti, addivenuti, alcuni di loro, a fama nazionale ed internazionale. Non è stato questo il mio caso, ma l'esperienza, che produce in me una potente nostalgia, mi ha insegnato quanto meno ad amare la musica in tutte le sue forme.

Ed oggi quel tipo di tradizione rivive grazie all'impegno profuso dalla Banda "Umberto Giordano", che prima con il Maestro Di Geronimo, ed ora con il Maestro Emiddio Onorato, che ha preso le redini dell'associazione, accoglie sempre nuovi pargoli per farne dei musicanti prima e poi degli autentici musicisti.

Sono in 23, allo stato dei fatti, i bambini che si sono iscritti ai corsi, che paraltro sarebbero aperti anche agli adulti, perché "non è mai troppo tardi per vivere un'infanzia felice".

Io ci sto pensando ... quasi, quasi!

LUPUS IN FABULA dunque apprezza e ringrazia quanti si danno da  fare perché le tradizioni rivivano e le attività che producono stimoli esistenziali rinascano.

UG1UG2

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia