Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

ZAND

TRE GENERAZIONI DI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE - LA FAMIGLIA ZANDOLINO

 

Mi chiedo spesso come sarebbe stata Lacedonia se molti dei nostri concittadini non fossero stati costretti dalle circostanze della vita a crearsi un futuro altrove, portando con sè i propri talenti. Quanti e quanti amici, soltanto della mia generazione, non vedo più da anni, per quanto io sappia con certezza che si sono creati, con mia grande soddisfazione, una posizione nelle zone di residenza. Certamente non è questo il caso dei fratelli Nicola e Gerardo Zandolino, i quali, anche in grazia della vicinanza della Lucania a Lacedonia, hanno mantenuto con la loro comunità d'origine un legame strettissimo, orgogliosi di aver trovato qui le loro radici.

Fatto è che da tre decenni ed oltre, ovvero da quando, insegnanti di educazione fisica nelle scuole pubbliche, decisero di aprire una palestra a Rionero In Vulture, ove risiedono, essi sono diventati il rifermineto più pregnante dell'attività sportiva del luogo, tanto a livello amatoriale quanto a quello aginistico. Impossibile enumerare tutti gli eventi che hanno organizzato negli anni, conquistandosi una credibilità fondata soprattutto sulle loro indiscutibili competenze, che, trasmesse al lavoro fisico, producono nell'utenza del loro Club, il Mistral, un benessere psicofisico che ha garantito loro di portare avanti in un crescendo di adesioni la loro attività.

E non si tratta di certo di una struttura piccola, essendo invece la palestra costruita su due livelli, nei quali si offre la più eterogenea sorta di servizi, lunghissima da enumerare.

A Lacedonia vedo spessissimo Nicola e vedo Gerardo, almeno in occasione degli spettacoli teatrali. Non ho mai però avuto l'opportunità di complimentarmi personalmente, perché quando ci si incontra si parla d'altro. E, dunque, LUPUS IN FABULA vuole porgere i suoi complimenti a due lacedoniesi a denominazione d'origine controllata che portano alto il nome di Lacedonia dove vivono.

ZAND1

ZAND2

ZAND3

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia