Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

LAB

È trascorso pochissimo tempo da quando alcune signore di Lacedonia hanno avuto l’idea di creare un gruppo che si occupasse della riscoperta degli antichi mestieri ormai desueti, ma che potrebbero tradursi in opportunità occupazionali laddove posti in essere nelle forme dell’artigianato artistico. Al pensiero è seguita immediatamente l’azione, perché, da un’idea di Teresa D’Agostino e Anna Maria Fabbrizio, è nato un laboratorio di sartoria, uncinetto, maglia e chiacchierino, situato nei locali del Museo della Religiosità Popolare, che ha riscosso un grandissimo successo tra le giovani di Lacedonia, registrando oltre venti presenze, tra le quali anche quella di un ragazzo interessato alla sartoria, Gerardo Di Paola. Questi i nomi delle partecipanti: Adele Melillo Franzese, Maria Zizzari, Antonia Quatrale, Flavia Quatrale, Antonia Bianco, Candida Santangelo, Maria Grazia Leone, Angela Di Salvo, Maria Chiauzzi, Eusebia Scarano, Saveria Del Grande, Carmela Lombardi, Miriam Manna, Francesca Del Grande, Eliana Pasciuti, Filomena Fattoruso, Concetta Zichella, Pina Barbetta, Alda Tommasiello, Milena Tommasiello, Incoronata Rollo e Sabina Sukowick.

Già sono stati prodotti abiti molto belli e fini, ma questo costituisce anche un bel modo per socializzare nel segno di un comune interesse. I complimenti di Lupus In Fabula.

LAB1LAB2

LAB3

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia