Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

novellino

Vedrà la luce il 10 luglio “La Lucertola”, nuovo romanzo di Giuseppe Novellino ambientato a Lacedonia.

Alberto, giornalista ultracinquantenne, approda per qualche giorno in un paesino dell’Alta Irpinia. La sua è una solitaria e occasionale rimpatriata nel luogo di nascita di suo padre, dopo un’assenza durata più di trent’anni. Ospite di un’anziana zia, insegue i ricordi della sua giovinezza, quando trascorreva i periodi estivi in quel paese. Rimescolando nel passato, si imbatte in una tragica vicenda ormai relegata nell’oblio: la strana morte di una ragazza avvenuta in un lontano passato. Alberto cercherà di risolvere il mistero, portando alla luce circostanze ed eventi ormai rimossi. Dopo una lunga ricerca piena di colpi di scena, la verità si presenterà imprevedibile e sconvolgente. Giuseppe Novellino ci trasporta, con la sua scrittura, fluida ed emozionale, all’interno di un romanzo giallo d’atmosfera e d’ambientazione, ricco di colpi di scena e dai risvolti imprevedibili.

Giuseppe Novellino nasce a Sondrio nel 1949 da madre valtellinese e da padre proveniente da Lacedonia, in Alta Irpinia. Laureato in Pedagogia, ha insegnato in diversi istituti con indirizzi differenti. Si considera un lettore forte, onnivoro, appassionato di storia, di letteratura e di filosofia. È un esperto di storia del cinema e di linguaggio cinematografico. Partecipa attivamente alla redazione di Art­Litteram, dove ha pubblicato numerose presentazioni e recensioni di libri di narrativa. È impegnato nel campo sociale, per la difesa dei diritti umani, della pace e della natura. Ha pubblicato i seguenti volumi: Bambini cose animali, Casa Editrice “La Scuola” di Brescia – 1989. Sogni nella città, Casa Editrice “La Scuola” di Brescia – 1990. Dinamite pura, Casa Editrice “Albatros ­Il Filo” di Roma – 2009. La vertigine e l’attesa, “Edizioni Creativa” di Napoli – febbraio 2010.

Autore: Giuseppe Novellino
Genere: Romanzo giallo
Collana: Thriller
Anno: 2018- Luglio-
Pagine: 206
Prezzo: € 13,00
ISBN: 978-88-6247-176-3

www.lineeinfinite.com
#lineeinfinite
@linee_infinite_edizioni
Twitter: @InfoLinee

novellino1

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia