Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

gallo2

AUGURONI, CARISSIMO PASQUALE, GRANDE E STIMATO AMICO DEL LUPO: PER QUESTA NUOVA AVVENTURA LETTERARIA  LUPUS IN FABULA TI DICE NON "IN BOCCA AL LUPO", MA SOLTANTO PERCHÈ IL LUPO SIAMO NOI, BENSÌ "IN QUEL LUOGO DELLA BALENA OVE GIAMMAI HA BATTUTO IL SOLE!" (SENZA CADERE IN INUTILI VOLGARITÀ CREDIAMO COMUNQUE DI AVER RESO L'IDEA!)

 

Dopo il successo del romanzo "TERRA", Pasquale Gallicchio, giornalista professionista e appassionato di politica, un anno dopo propone un nuovo lavoro letterario dal titolo "La Curva" introspezioni e accessi. Un lavoro accompagnato dalle foto di Giuseppe Formiglio che studia pittura presso l'Accademia delle Belle Arti di Foggia.

«Una delle cose più importanti di questo libro è la dedica - afferma Gallicchio - che vuole essere un invito a riconsiderare i nostri comportamenti e a rivedere nelle persone in difficoltà noi stessi. "Agli ultimi che non sanno di non esserlo affatto". Carmen Bochicchio, che come sempre mi accompagna con passione e professionalità nelle mie avventure letterarie curando editing, graphics e layout, ha coniato queste parole sintetizzando bene il messaggio che ho voluto per questo lavoro. Sono 13 racconti accompagnati da altrettante foto. Un esperimento che spero di poter ripetere dando la possibilità a tante altre persone appassionate di foto di poter partecipare ad una pubblicazione ed esporre, così, le proprie opere. Gli argomenti trattati sono diversi. Dalle paure che accompagnano la nostra vita, alla violenza sulle donne. Dalla condizione degli anziani, alla bellezza del nostro territorio. Dai disastri ambientali, alle persone escluse. Un tratto significativo del libro è tracciato in un passaggio della prefazione di Ottavio Lucarelli, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania che ringrazio: "Una scrittura potente che mescola giornalismo e storia, cultura e tradizioni. E che ci regala un libro, arricchito dalle bellissime fotografie di Giuseppe Formiglio da leggere velocemente, ma da godere parola per parola". Inoltre, ancora una volta pubblico con la casa editrice Delta3 di Silvio Sallicandro. Una realtà che nel tempo ha compiuto molti passi in avanti diventando un punto di riferimento dell'editoria campana. Un lavoro serio portato avanti anche grazie ai tecnici Tonino e Marco ".

gallo

gallo1

PASQUALE GALLICCHIO

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia