Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

S.ANDREA DI CONZA

 

Sono tempi duri, in Alta Irpinia, per i ladruncoli da strapazzo che s’infilano negli appartamenti alla stregua di sorci: i gatti di sicuro non dormono. Per quanto, infatti, non si registrino azioni criminali in stile “arancia meccanica”, pure, nel passato, le cronache sono state costrette a raccogliere notizia di furti nelle abitazioni dei cittadini o in strutture pubbliche. Proprio per questo il Comando Provinciale del Carabinieri ha disposto una intensificazione dei controlli, la qual cosa è stata recepita da tutti i Comandi periferici ed applicata alla lettera dalla Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo Dei Lombardi, guidata dal Tenente Ugo Mancini. I suoi uomini, infatti, vigilano costantemente, fermando e identificando quanti tradiscano, nell’aspetto o nell’atteggiamento, intenzioni poco chiare.
Stavolta è toccato a due pregiudicati del potentino, i quali si aggiravano, senza meta apparente, lungo i vicoli del centro storico di Sant’Andrea Di Conza.
Di sicuro non erano nel bel borgo motivati dalla passione per il turismo culturale. Infatti non hanno saputo fornire alcun motivo che giustificasse la loro presenza nel luogo, ragion per la quale è stata avanzata nei loro confronti la proposta di foglio di via obbligatorio e quindi sono stati allontanati.
Ora la domanda è questa: se nelle zone del nord ove sono in azione bande di predatori notturni si attuassero le stesse strategie preventive, quante vittime in meno ci sarebbero? Anche in questo caso è molto meglio prevenire che curare ed in questo le forze dell’ordine della nostra Irpinia, nella fattispecie i Carabinieri, si stanno rivelando estremamente efficaci.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia